CATEGORIA APPUNTAMENTI
 

segnala pagina  stampa pagina   

12 marzo 2008

Al Parco Culturale Tomasi di Lampedusa 'A tavola con lo chef'.....ed altro

di Redazione I4F


Giovedì 13 marzo 2008 ore 19.00 al caffè letterario del Parco culturale Tomasi di Lampedusa Vicolo della neve all'alloro, 2/5 (pressi Piazza marina), sarà presentato il libro di ricette di Davide D'Arcamo ; "A tavola con lo Chef" di Davide D'Arcamo - Armando Siciliano Editore; Parte dei ricavi della vendita del libro andrà a favore dell'associazione Piera Cutino per la lotta alla talassemia. Agli intervenuti sarà offerto un buffè di stuzzichini preparati dallo stesso autore.Oltre all'autore e all'editore, parteciperanno anche Rita Borsellino (Presidente dell'associazione Piera Cutino) e Giuseppe Cutino.

Gli Amici di Oblomov

Incontri fra lettori al Parco letterario Tomasi di Lampedusa (Vicolo della Neve, traversa di Piazza Marina).A cura di Mario Desti.  Giovedì 13 marzo, alle 21.00, ci occupiamo di ecologia e degrado ambientale, il tema è "The day before". Chi vuole può portare un brano letterario (non superiore alle due pagine) che abbia a che fare con l'argomento e leggerlo ai presenti, chi vuole solo ascoltare è ugualmente il benvenuto.Nel corso dell'incontro saranno segnalate novità librarie interessanti e nuovi autori.

16/03/2008 - Parlando di Lampedusa e leggendo il Gattopardo - ore 11.00 al Caffè letterario - Conduce Michele Anselmi - Partecipazione 8 euro Passeggiata tomasiana alla Kalsa, l'antico quartiere arabo dove Tomasi visse negli ultimi anni, e dove si trovano diversi siti citati nel Gattopardo e utilizzati da Visconti per il set cinematografico. Attraversando il quartiere della Kalsa strade, piazze, chiese, palazzi, scorci paesaggistici offrono altrettanti spunti per un discorso sul Gattopardo e su Lampedusa in cui letteratura, biografia, costume e storia della città e della Sicilia sono altrettanti fili che continuamente si intrecciano in un gioco di rispecchiamenti che illumina da arie angolazioni il significato dell'opera. e immerge l'ascoltatore nella atmosfera del romanzo. La passeggiata dura circa 2 ore e comprende una guida storico-letteraria arricchita da letture di passi dal Gattopardo.Itinerario : Caffè letterario, Chiesa della Gancia, Piazza Marina, Chiesa della Catena, Mura delle Cattive, Via Alloro Vicolo della Neve all'alloro Palermo

091 6160796

www.parcotomasi.it

[Articolo letto 3105 volte]
[Commenti (0): scrivi - leggi]
 


 

INSERISCI COMMENTO

 

NESSUN COMMENTO E' STATO ANCORA LASCIATO...PUOI ESSERE IL PRIMO !!!
 

 
 

LEGGI I COMMENTI

 

Inserisci un commento per:

Al Parco Culturale Tomasi di Lampedusa 'A tavola con lo chef'.....ed altro
 

nome

email

commento

 

antispam digitare la seguente parola

        
 
 


NOTIZIE

MUSICA

STORIA DELLA CANZONE ITALIANA

CINEMA

SPORT

TELEVISIONE

ARTE

LIBRI e CULTURA

MULTIMEDIA

INTERNET

STORIE

SPETTACOLI

AMBIENTE

APPUNTAMENTI

PALERMO

VIAGGI

COMMENTI



















 


26 aprile 2024




LE ULTIME 3 FOTOGALLERY ON-LINE

[cliccare per aprire]


 

CONTATTA I...4 FISSA


nome

e-m@il

richiesta


Newsletter, scrivi la tua e-m@il
 



TUTTE LE GALLERIE FOTOGRAFICHE


 Questo sito utilizza la Creative Commons License