CATEGORIA ARTE
 

segnala pagina  stampa pagina   

23 novembre 2007

Appuntamenti - Il 25 Novembre a Palermo la Giornata nazionale di raccolta fondi del FAI

di Sito i4f


Torna per il quinto anno consecutivo “Dietro le quinte della tua città”, giornata nazionale di raccolta fondi promossa dal FAI e realizzata in collaborazione con Telecom Progetto Italia. Passioni e ambizioni, nobili ideali e curiosità sono protagonisti per un giorno nei teatri più prestigiosi di quaranta città italiane.

Ogni città ha i suoi personaggi. Ogni personaggio ha una storia, ogni storia un pubblico a cui raccontarla. E così i racconti si immergono nel passato, riportando in vita passioni, ambizioni, nobili ideali che, nel corso dei secoli, hanno costruito le fondamenta stesse delle nostre città.

Per il quinto anno consecutivo, torna “Dietro le quinte della tua città”, giornata nazionale di raccolta fondi promossa dal FAI e realizzata in collaborazione con Telecom Progetto Italia. Nei teatri più prestigiosi di quaranta città, studiosi e relatori del mondo della cultura e dello spettacolo come Vittorio Sermonti, Giuliano Montaldo, Vittorio Sgarbi, Oliviero Toscani, Philippe Daverio, raccontano le storie più belle dei personaggi del nostro presente e del passato più o meno lontano.

Tanti gli appuntamenti in programma che sveleranno, “dietro le quinte”, i segreti e le vicissitudini di uomini e donne che hanno lasciato traccia di sé nella storia. Si va dal ricordo milanese degli anni di Maria Callas alla Scala, all'approfondimento a Roma della figura di Enea e del suo arrivo nelle terre del Lazio a cura di Vittorio Sermonti; dal viaggio nell'affascinante vita di Ferrante Gonzaga accompagnati da Philippe Daverio a Mantova, alla scoperta delle "Pinacoteche nascoste" di Napoli sotto la guida di Vittorio Sgarbi.

Una splendida occasione per scoprire i “retroscena” di personaggi del nostro presente e passato e per sostenere il FAI nella salvaguardia del patrimonio artistico e naturalistico italiano. Un contributo di 10 euro per aiutarci a proteggere l'Italia più bella.

A Palermo presso l'Area Museale della Vignicella in via La Loggia 5 si svolgerà un incontro dal titolo "Il primo pazzo della Sicilia - Il Barone Pietro Pisani."

Interverranno Roberto Alajmo, Emanuele Giarrizzo e Malde Vigneri.

 

Per gli appuntamenti in Sicilia e a Palermo vai al link http://www.fondoambiente.it/dietrolequinte/sicilia.html


[Articolo letto 5349 volte]
[Commenti (0): scrivi - leggi]
 


 

INSERISCI COMMENTO

 

NESSUN COMMENTO E' STATO ANCORA LASCIATO...PUOI ESSERE IL PRIMO !!!
 

 
 

LEGGI I COMMENTI

 

Inserisci un commento per:

Appuntamenti - Il 25 Novembre a Palermo la Giornata nazionale di raccolta fondi del FAI
 

nome

email

commento

 

antispam digitare la seguente parola

        
 
 


NOTIZIE

MUSICA

STORIA DELLA CANZONE ITALIANA

CINEMA

SPORT

TELEVISIONE

ARTE

LIBRI e CULTURA

MULTIMEDIA

INTERNET

STORIE

SPETTACOLI

AMBIENTE

APPUNTAMENTI

PALERMO

VIAGGI

COMMENTI



















 


29 marzo 2024




LE ULTIME 3 FOTOGALLERY ON-LINE

[cliccare per aprire]


 

CONTATTA I...4 FISSA


nome

e-m@il

richiesta


Newsletter, scrivi la tua e-m@il
 



TUTTE LE GALLERIE FOTOGRAFICHE


 Questo sito utilizza la Creative Commons License