CATEGORIA NOTIZIE
 

segnala pagina  stampa pagina   

28 giugno 2007

NON CI SONO PIU' CERTEZZE

di Mingo


Ora è decisamente e tragicamente vero: non ci sono più certezze. Dal relativismo etico al dibattito sui cambiamenti climatici, dal crollo delle ideologie alle guerre di religione ogni angolo del pianeta è pervaso da uno stato di incertezza.
Una delle ultime certezze era, almeno per chi ha figli piccoli, l’assoluta bontà d’animo e di cuore (o, nella peggiore delle ipotesi l’innocuità) dell’allegra e spensierata famiglia (famiglia !??!) dei Teletubbies, simpatici piccoli alieni provenienti da un altro pianeta e abitanti sulla terra o abitanti su un pianeta simile alla terra (scusate, sarò tonto ma non l’ho mai capito).
Ma ecco che, improvvisamente, come un fulmine a ciel sereno, Ewa Sowinka parlamentare dell'ultracattolica Lega delle famiglie polacche, che dall'aprile dell'anno scorso è a capo dell'Agenzia governativa per la protezione dei bambini, pur ammettendo che Teletubbies è una specie di cartone simpatico e innocuo fa sapere che Tinky Winky, il Teletubbie viola che va in giro con la borsetta rossa, pur essendo un maschio, rischia di mandare un messaggio sbagliato ai bambini.
In patria nessuno l'ha presa sul serio, tanto che il presidente della Camera bassa si è appellato al buon senso, chiedendo personalmente alla Sowinska di evitare per il futuro dichiarazioni ridicole che possano mettere in difficoltà il governo.
«Cerchiamo di non risultare ridicoli» ha rilanciato il viceministro del Lavoro, «non vorrei che anche i Puffi fossero alla fine accusati di essere omosessuali».
Steve Rice della Itsy Bitsy Entertainmen si era trovato a replicare che «il fatto che porti una borsa magica non fa di lui un gay» e un portavoce della Bbc, la prima a trasmettere la serie, aveva commentato: « Tinky Winky è semplicemente un dolce e tecnologico bambino con una magica borsa».
Mah, sarà, ma noi di questo sito, che siamo tolleranti e aperti a tutte le possibilità, tanto per cominciare abbiamo eliminato i nostri borselli tipo everlast, poi per maggior sicurezza abbiamo imposto la censura su Topolino, perché lui e Pippo in fondo in fondo non c’hanno mai convinto del tutto…

[Articolo letto 3623 volte]
[Commenti (0): scrivi - leggi]
 


 

INSERISCI COMMENTO

 

NESSUN COMMENTO E' STATO ANCORA LASCIATO...PUOI ESSERE IL PRIMO !!!
 

 
 

LEGGI I COMMENTI

 

Inserisci un commento per:

NON CI SONO PIU' CERTEZZE
 

nome

email

commento

 

antispam digitare la seguente parola

        
 
 


NOTIZIE

MUSICA

CINEMA

STORIA DELLA CANZONE ITALIANA

SPORT

ARTE

LIBRI e CULTURA

MULTIMEDIA

INTERNET

STORIE

SPETTACOLI

AMBIENTE

APPUNTAMENTI

PALERMO

VIAGGI

SONDAGGI

COMMENTI



















 


30 maggio 2020




LE ULTIME 3 FOTOGALLERY ON-LINE

[cliccare per aprire]


 

CONTATTA I...4 FISSA


nome

e-m@il

richiesta


Newsletter, scrivi la tua e-m@il
 



TUTTE LE GALLERIE FOTOGRAFICHE


 Questo sito utilizza la Creative Commons License