CATEGORIA NOTIZIE
 

segnala pagina  stampa pagina   

24 febbraio 2008

PARI OPPORTUNITA'?.....RIPASSI LA PROSSIMA VOLTA!

di i4f


Riceviamo e volentieri pubblichiamo:
Un sentito grazie a tutti voi che, in 1223, avete firmato il nostro appello per la parità. Grazie per aver condiviso con noi un sogno, grazie per aver creduto che fosse possibile cambiare radicalmente e che fosse giusto far sentire la propria voce. Le vostre firme, unitamente all’appello, sono state inviate al Segretario Walter Veltroni, affinché venisse a conoscenza di questo movimento spontaneo, sorto dal basso, cresciuto sul web e nutrito dalla nostra passione, per chiedere che fosse garantita quella parità da tempo inseguita.

Sappiamo che l’Assemblea costituente non ha inserito la regola del 50% per la composizione delle liste elettorali e la cosa ci dispiace molto. Sappiamo che si è voluto prediligere il pragmatismo politico, che consigliava di non tagliare la testa, e la poltrona, a troppi potenti uomini, che, con la regola del 50% di posti da garantire alle donne, sarebbero inevitabilmente dovuti rimanere a casa.

Sembra che il voto dell'Assemblea garantirà il 33% di posti alla Camera e al Senato. Sicuramente una novità positiva rispetto alle usanze del passato, ma non abbastanza per cantare vittoria. Il PD ha perso una preziosa occasione per rinnovare profondamente la politica italiana e per garantire allo stesso tempo il riconoscimento di fatto della parità fra uomo e donna nell’accesso alle cariche istituzionali di questo Paese. Certo, oggi, avrebbe avuto i titoli delle prime pagine dei quotidiani italiani e probabilmente gli apprezzamenti di quelli europei. Invece ci sembra che la notizia sia la corsa solitaria di Casini....

Confidiamo che la regola del 50% possa valere a partire dalle prossime elezioni politiche e che non vi siano altri se e altri ma ad ostacolare questo processo indispensabile, se si vorrà realmente attuare il principio di parità. Per questo ci attiveremo ancora, per far sentire la nostra voce. Per esserci insieme, per fare la differenza.

Vi aspettiamo sul blog e a presto per altre
battaglie!
Paola, Marina e la redazione

--------------------------
www.parimerito.com

[Articolo letto 1818 volte]
[Commenti (0): scrivi - leggi]
 


 

INSERISCI COMMENTO

 

NESSUN COMMENTO E' STATO ANCORA LASCIATO...PUOI ESSERE IL PRIMO !!!
 

 
 

LEGGI I COMMENTI

 

Inserisci un commento per:

PARI OPPORTUNITA'?.....RIPASSI LA PROSSIMA VOLTA!
 

nome

email

commento

 

antispam digitare la seguente parola

        
 
 


NOTIZIE

MUSICA

CINEMA

STORIA DELLA CANZONE ITALIANA

SPORT

ARTE

LIBRI e CULTURA

MULTIMEDIA

INTERNET

STORIE

SPETTACOLI

AMBIENTE

APPUNTAMENTI

PALERMO

VIAGGI

SONDAGGI

COMMENTI



















 


4 giugno 2020




LE ULTIME 3 FOTOGALLERY ON-LINE

[cliccare per aprire]


 

CONTATTA I...4 FISSA


nome

e-m@il

richiesta


Newsletter, scrivi la tua e-m@il
 



TUTTE LE GALLERIE FOTOGRAFICHE


 Questo sito utilizza la Creative Commons License