CATEGORIA NOTIZIE
 

segnala pagina  stampa pagina   

9 maggio 2008

Per non dimenticare - Peppino Impastato

di sito i4f


Il 9 maggio del 1978 veniva ucciso dalla mafia a Cinisi Peppino Impastato. A trent’anni dal suo omicidio sono previste varie iniziative commemorative.

Oggi alle 17:00 si svolgerà un corteo da Radio Aut di Terrasini a Cinisi lungo la via che Peppino percorse la notte in cui fu sequestrato ed ucciso.

Stasera a Cinisi si terrà un concerto con Têtes de Bois, Ciscovox, Pippo Pollina + Linard Bardill, Flavio Origlio e i LUFF.

[Articolo letto 2570 volte]
[Commenti (4): scrivi - leggi]
 


INSERISCI COMMENTO

 

Commenti lasciati per:

Per non dimenticare - Peppino Impastato
 

 

capisco Mingo, ma Giuseppe era più di quello che presentano. Lui non era un "siciliano" un "peppino" era un UOMO e come tale combatteva "Tano Seduto" e come tali ci sentivamo molti di quelli che prendevamo lo stesso autobus per andare a scuola e con lui scrivevamo o ispiravamo le battute di radio out

fara

13/05/2008 18:34:19


Cara Fara, io ho fatto il servizio civile nel 1983 al Centro Impastato e l'ho sempre sentito chiamare da tutti Peppino... ; lui ormai non c'era più e non poteva dire "guardate che mi chiamo Giuseppe"

Mingo

10/05/2008 19:50:08


dimenticavo, con Giuseppe andavamo allo stesso liceo e ci conoscevamo bene (ho anche partecipato, in piccolo, a Radio Out) ed è (anche ora che è morto) un parente acquisito visto che un suo cugino ha sposato una mia cugina . Ma loro che vivono a Milano non se ne ricordano più e i loro figli non sanno neanche di essere parenti degli Impastato.
Forse è giusto così! I nipoti non hanno colpe ma non conoscere la propria famiglia neanche è giusto. Tutto sommato un capo mafia è certamente un pessimo cittadino ma potrebbe essere un ottimo nonno. Chi lo sa?

fara

10/05/2008 15:58:00


l'ho scritto in tutti i forum che frequento. Io ero compagna di giochi e di autobus di GIUSEPPE Impastato. Ho scritto in maiscolo il nome perché vorrei che qualcuno mi spieghi perché Giuseppe è diventato Peppino. Fa più Sicilia?

fara

10/05/2008 15:40:29


 
 

LEGGI I COMMENTI

 

Inserisci un commento per:

Per non dimenticare - Peppino Impastato
 

nome

email

commento

 

antispam digitare la seguente parola

        
 
 


NOTIZIE

MUSICA

CINEMA

STORIA DELLA CANZONE ITALIANA

SPORT

ARTE

LIBRI e CULTURA

MULTIMEDIA

INTERNET

STORIE

SPETTACOLI

AMBIENTE

APPUNTAMENTI

PALERMO

VIAGGI

SONDAGGI

COMMENTI



















 


21 settembre 2019




LE ULTIME 3 FOTOGALLERY ON-LINE

[cliccare per aprire]


 

CONTATTA I...4 FISSA


nome

e-m@il

richiesta


Newsletter, scrivi la tua e-m@il
 



TUTTE LE GALLERIE FOTOGRAFICHE


 Questo sito utilizza la Creative Commons License