CATEGORIA SPORT
 

segnala pagina  stampa pagina   

16 settembre 2008

Mi Palermo, conversazione verosimile tra veri tifosi

di Davide



Mi Palermo, ma tu viristi…

Ma tu non eri quello che “Bello Palermo” di due settimane fa? Ora improvvisamente ti è tornato l’entusiasmo. ‘O solito, quando va bene….

E basta, sono tifoso ma mica cretino. Se la partita non mi piace lo dico e siccome sono un vero tifoso vivo come gli innamorati, in maniera passionale ed eccessiva tutte le mia manifestazioni d’amore, compreso il giramento di palle!

Si, vero tifoso….juventino. Ora ci hai pure Amauri così un po’ di profumo palermitano lo senti lo stesso..

Vabbè sei il solito interista livoroso e cervellotico, ma non puoi negare che sembra chiaro che a Colantuono su iucaru o no? Ma lo hai visto a Simplicio, sembrava morso dalla tarantola, per non parlare di Bresciano…una soddisfazione!

Effettivamente per alcuni è sembrata la partita della vita, un impegno ed una foga quasi mai vista quasi che Zamparini avesse preso in ostaggio mogli e figli sotto minaccia di morte..eppure potrebbe essere una ipotesi mica tanto impossibile…o no?

Allora il presidente Zamparini non è che è tutto pazzo quando fa certe cose, lo ha capito subito che o licenziava tutti o quasi i giocatori o l’allenatore. Mi pare più economico e semplice la seconda cosa no?

Ma non eri tu che, l’altra volta, il “signor” Zamparini….il travaso di bile e la gastroduodenite…

Mii, ancora dietrologia da buon interista…ma io parlavo della campagna acquisti o meglio della campagna cessioni con il botto finale di Succi che ieri manco si vitti cinque minuti!

Vedrai che anche li il tempo darà ragione al presidente. Meglio perdere che straperdere. E poi nonostante tutto, guardando oltre l’entusiasmo ci sono un paio di cose che andrebbero dette.

Amunì il solito interista disfattista. Ho capito Cavani comunque non ti sembra una prima punta, oggetto del desiderio che ancora ci manca, e non è poco.

E si, perché la nostra fortuna ieri l’hanno fatta gli inserimenti dei nostri centrocampisti e mezzepunte, mentre quelle due occasioni, Maria quella palla al bacio d’esterno di Liverani diceva segna – segna, Cavani se le mangiò di nuovo e si è incazzato pure!!!!

Ma dai è stato sfortunato, quando non gira non gira, e poi è nervoso, ma si muove come un addannato, insomma si dà da fare. No, quello che scannerei volentieri è ddu biunnizzu di Balzaretti, pare una ballerina, si sgancia a sinistra ma dopo tanto sforzo non riesce a crossare una palla decente. E datecela una bella fittuna di carne, non appena la palla arrivava a sinistra pensavo, “Ecco finiu” e così era. Un’abbile, Maaria….

Certo se era buono ora ce lo dava la Juventus…ma la dobbiamo dire tutta. Il nostro punto debole è proprio la difesa, vengono i brividi ogni volta che l’avversario arriva alla trequarti. E poi ci è andata anche di lusso, alla Roma mancavano i migliori, a De Rossi ci vinni macari il torcicollo..

Si picchì non sapeva dunne taliare prima a Liverani, Miccoli e Simplicio che correvano come le furie. Pigghiali, pigghiali, dunne, dunne e si girava così dopo minz’ura stramazzò mischineddu…Ma goditi ‘sta vittoria che di solito voi del Palermo fate riviscere i morti, sareste capaci di perdere contro la Procarrapipana. Quindi o con Totti o senza ieri era scritto che si vinceva, non ci poteva manco Maradona dei bei tempi….

Si Pelè!!E poi di nuovo con sarete, avete….quando c’è da dire qualcosa di negativo prendi le distanze da buon juventino. Miii, come mi girano i cabbasisi…

Vabbè ‘un ci pinsari, pigliamoci il caffè ma stavolta offri tu eh…

Juventino, ladro e pure tirchio, tutti i difetti ha…..andiamo e…speriamo che non fu una botta di culo che già mi sento in Champions…..

Mi che sei negativo…sei proprio…interista ecco!!

[Articolo letto 1943 volte]
[Commenti (0): scrivi - leggi]
 


 

INSERISCI COMMENTO

 

NESSUN COMMENTO E' STATO ANCORA LASCIATO...PUOI ESSERE IL PRIMO !!!
 

 
 

LEGGI I COMMENTI

 

Inserisci un commento per:

Mi Palermo, conversazione verosimile tra veri tifosi
 

nome

email

commento

 

antispam digitare la seguente parola

        
 
 


NOTIZIE

MUSICA

CINEMA

STORIA DELLA CANZONE ITALIANA

SPORT

ARTE

LIBRI e CULTURA

MULTIMEDIA

INTERNET

STORIE

SPETTACOLI

AMBIENTE

APPUNTAMENTI

PALERMO

VIAGGI

SONDAGGI

COMMENTI



















 


12 novembre 2019




LE ULTIME 3 FOTOGALLERY ON-LINE

[cliccare per aprire]


 

CONTATTA I...4 FISSA


nome

e-m@il

richiesta


Newsletter, scrivi la tua e-m@il
 



TUTTE LE GALLERIE FOTOGRAFICHE


 Questo sito utilizza la Creative Commons License