CATEGORIA SPORT
 

segnala pagina  stampa pagina   

20 ottobre 2007

Una pizziata col mister

di Delia



In un momento in cui ci si interroga sull’identità del tifoso palermitano, grazie all’iniziativa della Webmaster del sito rosanerogirls.it (la mitica Melissa) e dei suoi collaboratori, possiamo forse dare una risposta a quello che è, o dovrebbe essere, il “vero tifoso” di una squadra di calcio e quindi, nella fattispecie, del Palermo.

Si è svolta infatti giovedì 18 ottobre, da Oceania, noto locale palermitano, una “pizziata” fra molti degli iscritti e simpatizzanti del sito in questione, che ha avuto per ospite e protagonista l’allenatore del Palermo Stefano Colantuono.
Ebbene sì, in questa fase per lui molto delicata, perché caratterizzata da critiche, spesso esagerate, dovute ai risultati altalenanti della squadra (compresa la sfortunata eliminazione dalla Coppa UEFA) e alla ricerca del “modulo” e del “gioco” proposto dallo stesso, non si poteva avere un’idea più bella e più costruttiva: invitare l’allenatore a vivere momenti di allegria e partecipazione con i suoi tifosi.
Il risultato è stato entusiasmante e Colantuono, visibilmente emozionato si è rivelato (come chi scrive aveva sperimentato personalmente nel ritiro pre-campionato di Bad) una persona simpatica e disponibile e ha recepito il messaggio: i veri tifosi sono quelli che sentono di appartenere alla squadra, che amano il suo capitano (anche se questo, per dirla alla palermitana, è un po’ “passapititto”), che non dimenticano le proprie origini e che godono nel vedere giocare la propria squadra in serie A.
I veri tifosi sono quelli che fanno sentire alla società e ai calciatori di appartenere a questa città al punto da far dire a Stefano Colantuono, in quella splendida serata, di sentirsi uno di noi.
La serata si è conclusa col taglio di una bellissima torta rosanero con tanto di dedica (“a sostegno di Stefano e di tutta la US Città di Palermo”) e con la promessa del mister di un altro piacevole incontro da vivere con i suoi tifosi. Nella sezione gallery potete vedere alcune foto della festa.




[Articolo letto 2298 volte]
[Commenti (6): scrivi - leggi]
 


INSERISCI COMMENTO

 

Commenti lasciati per:

Una pizziata col mister
 

 

visto che questa pizziata ha prodotto un Palermo
spettacolare contro la prima squadra del campionato,propongo di intensificare gli incontri a base
di pizze and Company ! Senza dimenticare,per quelli che si permettono di storcere il naso,che il PALERMO ha
incontrato Roma,Milan e Inter e scusate se è poco !

almar

31/10/2007 16:58:20


Donciccio sei tutti noi!!!

Donkisciot'

23/10/2007 19:57:33


Scusa.Questo non è un articolo sul Palermo,ma semplicemente un resoconto su una serata goliardica di un gruppo di tifosi che incontrano il mister.
Per carità, niente in contrario.Tutto positivo.
Ti sembra che possa interessare ai lettori tifosi e sportivi?
Mi sarei aspettato,magari da te che frequenti lo stadio da sempre,le emozioni che hai provato e che abbiamo provato al gol di Miccoli.
Tutto senza polemica nei confronti delle RNG.
Ciao e al prossimo articolo...magari su come vorresti che il tifoso Palermitano debba sentirsi partecipe del progetto Palermo.Delle pizziate c'è ne può fregar de meno.

Donciccio

23/10/2007 01:36:42


Ciao Delia, ciao a tutti...
Grazie per l'articolo che hai scritto, ovviamente lo condivido tutto visto che l'abbiamo vissuto insieme...
Ho letto il commento scritto da Donciccio, e spero che nn sia la persona che conosco, perche' davvero nn capisco questo atteggiamento...
Forza Palermo....SEMPRE!!

Melissa RNG

22/10/2007 14:09:57


Io allo stadio modestamente ci vado ogni domenica. Poi non capisco perché non dovrei scrivere articoli sul Palermo, visto che lo seguo da sempre.

delia

21/10/2007 20:41:21


Vatinni o stadio, apposto ri scriviri articoli!

Donciccio

21/10/2007 14:21:56


 
 

LEGGI I COMMENTI

 

Inserisci un commento per:

Una pizziata col mister
 

nome

email

commento

 

antispam digitare la seguente parola

        
 
 


NOTIZIE

MUSICA

CINEMA

STORIA DELLA CANZONE ITALIANA

SPORT

ARTE

LIBRI e CULTURA

MULTIMEDIA

INTERNET

STORIE

SPETTACOLI

AMBIENTE

APPUNTAMENTI

PALERMO

VIAGGI

SONDAGGI

COMMENTI



















 


21 settembre 2019




LE ULTIME 3 FOTOGALLERY ON-LINE

[cliccare per aprire]


 

CONTATTA I...4 FISSA


nome

e-m@il

richiesta


Newsletter, scrivi la tua e-m@il
 



TUTTE LE GALLERIE FOTOGRAFICHE


 Questo sito utilizza la Creative Commons License