CATEGORIA STORIE
 

segnala pagina  stampa pagina   

10 marzo 2008

ELEZIONI - E ridono, e sorridono....sereni, ovvero....omaggio a Sora Lella

di Mingo


Strategia da candidato. Dopo le facce serie del 2006 quest’anno – visto che le cose sono migliorate (!) – gli stessi candidati (non tutti ma buona parte) hanno deciso, forse per mostrare significativi segnali di rinnovamento, di mostrarsi agli stessi elettori ridendo, sorridendo…sereni.

Qual è lo scopo di tanta ilarità? Mostrare fiducia nel futuro ? Lanciare un segnale di ottimismo? Prenderci allegramente per i fondelli?

E’ stata una scelta giusta mostrarsi così agli elettori o questa strategia, per certi versi un po’ arrogante, mostra ancora una volta il distacco esistente tra la vita reale e i problemi del quotidiano e la politica ?

A me personalmente di persona (non so proprio in base a quale strana alchimia cerebrale) tutte queste facce sorridenti mi fanno pensare al film “Bianco, rosso e Verdone” quando Mimmo (Carlo Verdone) insieme alla nonna (la Sora Lella Fabrizi) si trovano casualmente in un cimitero del Lazio dove – già che ci sono - cercano la tomba del figlio di un’amica della Sora Lella, così, per metterci un fiore sopra. .Il problema è che a a malapena ricordano il cognome del defunto. E, cercando di ricordare, la Sora Lella dice: “E’ un nome tipo me viè dda ride…De Riso….risata …riso…”

Insomma, a me, questa campagna elettorale mi fa lo stesso effetto….

E a voi tutte queste risate che effetto vi fanno? Vi provocano altrettanta ilarità? Vi sentite un po’ presi in giro? Vi sembra una forma di arroganza? Vi provocano giramento di zebedei e contorcimento di budella? Non vi fanno né caldo né freddo?

Comunque ride bene chi ride ultimo. Noi cittadini rideremo penultimi.



GUARDA IL VIDEO








[Articolo letto 1901 volte]
[Commenti (2): scrivi - leggi]
 


INSERISCI COMMENTO

 

Commenti lasciati per:

ELEZIONI - E ridono, e sorridono....sereni, ovvero....omaggio a Sora Lella
 

 

Si, amico mio, noi rideremo penultimi, dopo ci sarà la risata piena a trentasei denti ciascuno di lombardo , berlusca e bossi. Il ponte lo stanno facendo loro con questa specie di lega nord-sud che mira ad esaudire interessi privati a nord come a sud, alla faccia della "nazione" italia e degli imbecilli che ridiamo "penultimi"

fara

11/03/2008 23:38:09


La risposta ce la dà il custode : "c'è poco da ridere".Ma comunque ride bene chi ride ultimo,cioè noi,se sapremo scegliere ......

almar

11/03/2008 15:51:20


 
 

LEGGI I COMMENTI

 

Inserisci un commento per:

ELEZIONI - E ridono, e sorridono....sereni, ovvero....omaggio a Sora Lella
 

nome

email

commento

 

antispam digitare la seguente parola

        
 
 


NOTIZIE

MUSICA

CINEMA

STORIA DELLA CANZONE ITALIANA

SPORT

ARTE

LIBRI e CULTURA

MULTIMEDIA

INTERNET

STORIE

SPETTACOLI

AMBIENTE

APPUNTAMENTI

PALERMO

VIAGGI

SONDAGGI

COMMENTI



















 


13 dicembre 2019




LE ULTIME 3 FOTOGALLERY ON-LINE

[cliccare per aprire]


 

CONTATTA I...4 FISSA


nome

e-m@il

richiesta


Newsletter, scrivi la tua e-m@il
 



TUTTE LE GALLERIE FOTOGRAFICHE


 Questo sito utilizza la Creative Commons License