CATEGORIA TUTTE
 

segnala pagina  stampa pagina   

14 ottobre 2008

Una petizione per la Scuola Media Garibaldi

di Daniela Vaccaro



Mi permetto di chiedervi di sottoscrivere una petizione popolare promosa da alcuni genitori della scuola in cui ho l'onore di insegnare.
Si tratta della Scuola Media Statale Garibaldi, da più di 50 anni a Villa Gallidoro. Una scuola bella perché bello è il luogo in cui si trova, ma soprattutto per le persone che ci fanno scuola.
I ragazzi, innanzitutto. Di tutte le estrazioni sociali, con storie diversissime alle spalle. Molti sono i ragazzi di origine straniera. Felici gli esempi di integrazione dei ragazzi disabili.
Degli insegnanti non parlo, perché risulterebbe stucchevole, dal momento che faccio parte della categoria. Ma meriterebbero qualche parola. Magari in un altro momento, in un'altra sede.
Diciamo che tutti quelli che lavorano alla scuola media Garibaldi, dal collaboratore al dirigente, si stanno dando da fare in questo momento perché si promuovano tutte quelle iniziative che sensibilizzino le istituzioni, affinché queste trovino una soluzione ai problemi che stanno creando grave disagio alle 600 famiglie degli alunni iscritti. Un disagio che, comunque, i genitori hanno perlopiù ritenuto necessario, pur di consentire ai propri figli di rimanere a Villa Gallidoro.
Vi chiedo pertando di andare a firmare la petizione, fino al 20 ottobre, davanti l'ottica Randazzo in via Ruggero Settimo. Il banchetto è lì tutti i pomeriggi, dalle 17 alle 20 circa. I promotori chiedono di trovare una succursale nei pressi di Villa Gallidoro, di mantenere comunque la sede della scuola dove è sempre stata e di prodigarsi affinché siano utilizzati fondi per la ristrutturazione dei locali al momento inadeguati.
Si tratta di salvare un presidio. Un pezzo di storia di questa città, che è anche futuro. Come i ragazzi che frequentano la scuola.

[Articolo letto 2889 volte]
[Commenti (1): scrivi - leggi]
 


INSERISCI COMMENTO

 

Commenti lasciati per:

Una petizione per la Scuola Media Garibaldi
 

 

ce ne fossero mille di Daniela, il mondo sarebbe molto molto migliore!! Dovreste essere orgogliosi di averla a Comiso!

parismatch

24/03/2010 20:21:57


 
 

LEGGI I COMMENTI

 

Inserisci un commento per:

Una petizione per la Scuola Media Garibaldi
 

nome

email

commento

 

antispam digitare la seguente parola

        
 
 


NOTIZIE

MUSICA

STORIA DELLA CANZONE ITALIANA

CINEMA

SPORT

TELEVISIONE

ARTE

LIBRI e CULTURA

MULTIMEDIA

INTERNET

STORIE

SPETTACOLI

AMBIENTE

APPUNTAMENTI

PALERMO

VIAGGI

COMMENTI



















 


25 aprile 2024




LE ULTIME 3 FOTOGALLERY ON-LINE

[cliccare per aprire]


 

CONTATTA I...4 FISSA


nome

e-m@il

richiesta


Newsletter, scrivi la tua e-m@il
 



TUTTE LE GALLERIE FOTOGRAFICHE


 Questo sito utilizza la Creative Commons License